Home | Matrimoni | Stampa online | Idee regalo | Promozioni | Servizi | Contatti

 



FOTOTESSERE


Facciamo alcuni scatti e grazie alla tecnologia digitale sceglierete la foto che più vi piace.

In pochi minuti stamperemo la Vostra fototessera/fotoritratto.

La stampa viene effettuata rispettando le nuove disposizioni ministeriali per le "fotografie per passaporto".

SI EFFETTUA ANCHE IL SERVIZIO A DOMICILIO



 
 










 




PRIMA

DOPO



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                   

RIVERSAMENTI


Filmati in VHS, S-VHS, Hi-8, DV, mini DV oppure su vecchie bobine?
Rendeteli eterni riversandoli su un supporto (CD/DVD) che non perderà qualità nel tempo!




 



RITOCCHI FOTOGRAFICI


Hai una vecchia fotografia a cui tieni tanto che è stata rovinata dal tempo? Polvere, luce, tagli, strappi, pieghe e macchie le hanno fatto perdere dettagli e colori?
Non è più un problema. Con le nuove tecnologie la tua foto tornerà come prima! Grazie al ritocco fotografico si può arrivare con diversi procedimenti alla modifica di una fotografia, a scopo di migliorarne l'estetica, modificare il soggetto, eliminare o aggiungere particolari.
I procedimenti, le metodologie, i risultati e le abilità in gioco variano molto se si ha a che fare con un supporto digitale o con un supporto analogico.

Ritocco fotografico digitale
"Invecchiamento" digitale tramite l'utilizzo di Adobe Photoshop si intende il processo digitale per cui vengono sistemate, modificate, montate, le immagini tramite programmi di fotoritocco.
Ormai siamo moltissimi ad utilizzare il digitale per migliorare le proprie immagini.
Se un tempo, infatti si faceva largo uso di filtri meccanici applicati agli obiettivi delle macchine fotografiche, o si ricorreva a particolari tipi di sviluppo delle immagini per raggiungere risultati particolari, adesso capita sempre più spesso che si utilizzino software di post produzione digitale per creare effetti che un tempo erano costosissimi e molto complicati da realizzare.

Ritocco fotografico analogico
Si intende l'insieme di tecniche utilizzate per migliorare le fotografie partendo sia dai negativi sia dalle stampe.
Le tecniche implicano notevoli doti artistiche e possono prevedere il rimodellamento delle forme e dei colori. Il fotoritocco analogico utilizza procedimenti chimici sia per esaltare e rendere più brillanti i colori sia per bilanciare il contrasto e la brillantezza della fotografia.
 

 



RICORDINI LUTTO E CERAMICHE


Siamo in grado di fornirvi FOTOCERAMICHE eseguite su placche di porcellana, che danno assoluta garanzia di durata. Le nostre Fotoceramiche hanno inoltre:
- Perfetta risoluzione fotografica
- Massima fedeltà e brillantezza dei colori
- Precisione dei particolari
- Possibilità di modificare soggetti e sfondi

Abbiamo una gamma di FOTORICORDINI LUTTO con fotografia:
- Fotoricordini a finestrella
- Fotoricordini a biglietto
- Fotoricordini laminati opaco-lucidi
- Biglietti di Ringraziamento.



 

STAMPA DIGITALE


Portateci le Vostre immagini su qualsiasi supporto: memory, cd, zip, floppy, penna usb, ecc. Stampiamo su carta fotografica dal 10x15 al 60x90. Con le Vostre immagini realizziamo CD e DVD personalizzati con musica ed effetti speciali. E' possibile anche stampare immagini scattate con i cellulari.

L'IMBATTIBILE DURATA DELLA CARTA
E dopo lo scatto, la visione delle immagini. Oggi, in tempo di digitale, la visione non va più rimandata a dopo il ritorno dalle vacanze: le immagini riprese sono già state viste sul monitor dell'apparecchio oppure sul tv di casa o sul computer. Rimane però il piacere di condividere le immagini con gli amici. A noi sta il compito di spiegare i vantaggi che si possono avere stampando le immagini: dalla possibilità di portarle con sé a quella di mostrarle agli amici ed esporle, a quella di vedere più agevolmente di quanto è possibile su uno schermo, fino alla certezza di poterle vedere a distanza di tempo, anche quando i computer non accetteranno più i sistemi di archiviazione attuali. La stampa richiesta in negozio può essere di grandi dimensioni - ormai le fotocamere digitali hanno una risoluzione che lo consente - e può essere incorniciata o diventare un poster. La stampante casalinga, lungi dal rappresentare un'alternativa, va invece considerata uno strumento per sfruttare altre opportunità che offre la ripresa digitale. .. la fotografia è la memoria visiva della nostra vita, del nostro passato. Una memoria che nelle stampe su carta ha trovato il suo veicolo perfetto, accessibile con straordinaria immediatezza e semplicità. Basta aprire la vecchia scatola dove abbiamo riposto le nostre foto per avere subito disponibili le immagini del passato, senza attrezzature, senza energia elettrica o schermi. Ben conservate quelle quasi centenarie in bianconero, meno buone quelle a colori, soprattutto se stampate nei primi anni della nuova tecnica quando le emulsioni non avevano raggiunto la stabilità attuale. Oggi le tecniche di stampa fotografiche si confrontano con colori destinati a durare cento e più anni, sappiamo quanto incerto sia questo riferimento ma è un dato assai apprezzabile. Nessuna altra tecnica di archiviazione delle immagini assicura una così prolungata permanenza. I supporti elettronici hanno una durata ancora tutta da confermare oltre ad essere ancora in piena evoluzione. Questi mutamenti certo non spaventano gli addetti ai lavori, i professionisti, i grandi archivi di immagini, ma sono fatali per le memorie domestiche. Ne sa qualcosa chi possiede registrazioni fatte su pellicole passo ridotto e con i primi sistemi di videoregistrazione. L' immagine su carta è un punto fermo, un solido riferimento nel continuo mutare degli standard, nell' ininterrotto evolversi dell' hardware e dei software.

Tratto da: FOTO-NOTIZIARIO n°21 - 8 settembre 2006

 

La FOTOGRAFIA in DIGITALE


Hai una fotocamera digitale?
La sai usare... o lei usa tè?
Volevi eliminarle una foto e le hai eliminate tutte?
La complessità del suo menù non rientra nel tuo DNA?
Hanno detto: "Comprala e vedrai... che foto!"
Pee questo e molteplici altre domande abbiamo organizzato un corso su:
Le differenze tra analogico e digitale
Descrizione delle fotocamere (le principali differenze)
I comandi principali
Le fasi di uno scatto
Scattare in modalità automatica
Scelta della qualità dell' immagine
Otturatore e tempo di posa
Selezionare i tempi di scatto
Scrivere con la luce
Flash
Schede di memoria
Gli obiettivi
Correggere una fotografia
Risoluzione per la stampa
Photoshop (esempi pratici)
La stampa on-line

Questo corso si è già svolto presso:
Comune di Vanzago
Biblioteca Comunale
Via Valle Ticino, 41
Vanzago (Mi)